Duke&Kay ritiene che le competenze, specifiche e di qualità, devono riprendere la loro centralità nell’organizzazione aziendale, specie in una fase di cambiamento.
Questo approccio è rivolto a
- La Gestione delle Risorse Umane per i nostri Clienti
- La selezione di nostri Executives coinvolti in progetti Duke&Kay
I progetti di miglioramento delle performance e i processi di ristrutturazione organizzativa devono essere guidati da persone di “QUALITÀ” per portare all’effettivo cambiamento.
Quindi il processo di ricerca e selezione degli Executive Duke&Kay o di interim manager o permanent manager da inserire nelle aziende deve essere attento e capillare perché orientato a raggiungere i migliori professionisti del mercato che presentano il giusto bilanciamento tra:
- le competenze “hard” industriali/funzionali, poiché́ sono Executives direttamente coinvolti nella conduzione delle attività̀ delle aziende;
- le competenze “soft” come leadership, resilienza, flessibilità, spirito collaborativo poiché́ sono professionisti che devono sapersi calare nel contesto aziendale e condividerne il clima e la cultura, così da orientare l’organizzazione con il giusto coinvolgimento e guidare le diverse iniziative alla realizzazione del cambiamento.
Per questi motivi l’Assessment comportamentale dei dipendenti in un’azienda o l’Assessment dei candidati è un passaggio fondamentale per un Team di progetto orientato al raggiungimento degli obiettivi.
A integrazione di tale attività Duke&Kay si avvale di una personalizzazione della metodologia TTI Success Insights come strumento in grado di rivelare in modo scientifico il talento della persona e fornire le linee guida per ottimizzarne le performance, dando inoltre indicazioni precise su come motivarle. È un valido supporto per l’ottimizzazione dei processi di selezione, nonché per la definizione dei percorsi di carriera e di sviluppo del personale in qualsiasi tipo di business.
L’uso di tutti questi strumenti necessita non solo di una preparazione e di una conoscenza approfondita degli stessi, ma anche di una grande capacità di riconoscere e inquadrare i bisogni dell’azienda.
Il valore della metodologia TTI SUCCESS INSIGHTS viene ulteriormente aumentato da tools specialistici sviluppati ad hoc da Duke&Kay e da caratteristiche personali di relazione ed empatia dei Partners.
Le competenze specialistiche, la conoscenza dei mercati e dei settori industriali, gli anni di esperienza maturata nella gestione di progetti, coniugati alla metodologia TTI SUCCESS INSIGHTS e ai tools, permette quindi a Duke&Kay di scegliere le persone giuste al momento giusto per determinare il successo dell’azienda.
La metodologia TTI SUCCESS INSIGHTS, utilizzata da Business Partner certificati, permette di conoscere i singoli individui e i gruppi di lavoro, quindi di intervenire su tutta l’organizzazione per valorizzare ogni risorsa e ottenere il massimo successo.
TTI Success Insights contribuisce a definire una mappatura integrata di comportamenti, forze motivazionali e intelligenza emotiva utile a definire un quadro completo delle capacità di performance, e individuare il perché delle azioni e il ruolo giocato dalle emozioni nelle relazioni interpersonali.
Il vantaggio competitivo di Duke&Kay è quello di saper valutare, attraverso le expertise specifiche dei propri Partners, quanto emerge dalle analisi per realizzare la scelta del manager più adatto alle specifiche esigenze del cliente. In pratica è come se ogni selezione avvenga per completare la squadra dei nostri stessi progetti.
*Metodologia TTI Success Insights
In grado di rivelare in modo scientifico il talento della persona e fornire le linee guida per ottimizzarne le performance, dando inoltre indicazioni precise su come motivarle. È un valido supporto per l’ottimizzazione dei processi di selezione, nonché per la definizione dei percorsi di carriera e di sviluppo del personale in qualsiasi tipo di business.