?>

ATTIVITÀ DI TEAM BUILDING PER PLAYER INTERNAZIONALE NEL MERCATO OIL&GAS

Contesto Iniziale

Società leader nella produzione di dispositivi di misurazione di flusso e di dispositivi di misurazione della temperatura. Player riconosciuto a livello internazionale e fornitore di alcune tra le più grandi multinazionali operanti nel settore.
Obiettivo del progetto sviluppare la comunicazione interna per far crescere il successo dell’organizzazione. Per questo motivo è stato richiesto a Duke&Kay un intervento manageriale nell’ambito Human Resources.

Intervento di Duke&Kay

Per permettere all’azienda di raggiungere i risultati prefissati, Duke&Kay ha individuato il bisogno di sviluppare e realizzare la capacità di lavorare in team (principalmente di alcune aree aziendali come Commerciale ed R&D).

Di conseguenza era necessario l’Assessment delle risorse core attraverso sessioni di lavoro individuali e di gruppo, (attraverso la metodologia di assessment comportamentale) così da esplicitare  i problemi organizzativi, l’inconsapevolezza del workflow e la evidente mancanza di conoscenza delle esigenze specifiche di ciascuna divisione.

Risultati

A seguito delle  valutazioni svolte, le aree di intervento individuate sono state:

  1. Partecipazione.
    Ogni persona deve divenire partecipe della comunicazione aziendale.
  2. Dialogo.
    Rimuovere le barriere comunicative promuovendo e stimolando il dialogo tra ruoli e reparti diversi
  3. Valore del singolo.
    Aprire al dialogo, trasmettere e dare il giusto valore e importanza alla singola persona, al ruolo che ricopre e al lavoro che svolge
  4. Conoscenza.
    I collaboratori e i dipendenti devono comprendere e conoscere le dinamiche aziendali. Promuovere la condivisione dei valori e la mission aziendali.

La consapevolezza raggiunta da tutti i singoli membri del Team, grazie a queste attività, ci ha permesso di migliorare la collaborazione tra loro,  rafforzare la fiducia tra direzione e collaboratori e tra i dipendenti,  aumentare l’engagement delle persone, migliorando la produttività e il clima all’interno dell’organizzazione.

I  risultati (eccellenti, oltre le migliori aspettative) si sono espressi sia con riferimento ai risultati finanziari che all’efficienza dei team di lavoro.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.