Duke&Kay ha migliorato le performance operative di un’azienda nel settore automotive grazie ad una nuova struttura IT

Contesto Iniziale

Società leader a livello mondiale in ricerca, progettazione, produzione e distribuzione di componenti del motore, sistemi di trazione e servizi per automobili, camion, macchinari edili, agricoli e industriali. Con più di 4.000 dipendenti nel mondo e una presenza globale in 21 paesi opera in Italia attraverso 5 stabilimenti.

Intervento di Duke&Kay

Nell’ambito di un progetto di riorganizzazione che ha visto l’uscita dell’IT Director, si è reso necessario l’inserimento di un manager esperto per gestire l’Europa e lo stabilimento in India. Il nuovo IT Director rispondendo direttamente al CIO in America aveva l’obiettivo di identificare le esigenze organizzative e di gestione delle informazioni, di pianificare e implementare un sistema informativo a supporto dei processi aziendali di governance e operations per l’intera area.

Risultati

Dopo una prima fase di due diligence di 3 mesi, il Manager selezionato ha proposto un piano di azione che ha visto nei successivi 12 mesi il “go live” del nuovo sistema operativo e della nuova organizzazione.

La radicale trasformazione degli strumenti e dei metodi di lavoro ha generato rapidamente un miglioramento della produttività con un impatto positivo sull’Ebitda del 20% superiore al target iniziale.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.