In un periodo caratterizzato da una forte incertezza economica e aggravato dalle restrizioni sulla erogazione del credito, le aziende vivono una notevole difficoltà a rimediare liquidità sui mercati finanziari. Le recenti innovazioni normative, hanno permesso l’introduzione di nuovi attori finanziari che possono integrare il tradizionale ruolo del Ceto Bancario.

Tra questi i fondi di Private Equity o di Private Debt, rappresentano una possibile formula per apportare capitale di rischio o erogazione di nuova finanza, utile a contribuire alla ripresa e al riposizionamento sul mercato delle aziende.

In questo contesto l’intervento finanziario da solo non porta automaticamente i benefici auspicati e quindi per integrare in tutte le sue fasi gli interessi del Fondo con quelli dell’azienda è necessario l’intervento di Executive che realizzano i disegni ipotizzati ed agiscano “da cerniera tra le parti”, contribuendo alla buona riuscita dell’operazione.

Duke&Kay da anni si occupa di affiancare le società in questo percorso in tutte le sue fasi contribuendo a stabilire una solida relazione con i Fondi, integrando le competenze dell’azienda.

Questa Practice concentra l'esperienza che gli Executive di Duke&Kay hanno accumulato nel corso degli anni operando per Fondi di Private Equity. Infatti nel mondo dei Private Equity il ciclo di vita degli investimenti vede fasi specifiche che spesso richiedono soluzioni differenti.

L’attenzione e soprattutto l’esperienza di queste specifiche esigenze costituisce un grande vantaggio perché́ assicura velocità e risultati e garantisce una continua trasparenza nella gestione operativa.