Il mercato e le sue dinamiche sono diventati nel tempo sempre più complesse e lo scenario è quello di una concorrenza più aggressiva e un sistema normativo-fiscale sempre più stringente. Questa complessità e le difficoltà correlate sono spesso causa di un calo delle performance aziendali, che portano, ad esempio, alla riduzione del fatturato, alla crescita dei costi, e comunque alla assenza di generazione di cassa, da cui discende l’accumulo del debito.
Risolvere questi temi richiede un cambio di passo nella gestione operativa, nelle competenze disponibili e nella capacità di affrontare un processo di modifica e trasformazione, che spesso porta anche al riposizionamento dell’azienda.
Duke&Kay attraverso tool mirati, una pluriennale esperienza e manager dedicati, altamente specializzati, è in grado di aiutare le aziende a recuperare i livelli di performance e a indirizzarle verso una solida e sana crescita nel futuro.
In particolare progetta e implementa cambiamenti di modelli di business e/o processi organizzativi per migliorare le performance economiche e operative, occupandosi di:
- Riorganizzazioni, riposizionamento, ottimizzazione e miglioramento dei risultati
- Ricerca di Partners industriali e/o finanziari a supporto dello sviluppo
- Gestione di qualsiasi cambiamento organizzativo (ex. Passaggio generazionale)
- Affiancamento nella relazione con Fondi di Private Equity e/o Investitori
- Negoziazioni in processi M&A e operazioni di finanza straordinaria
- Internazionalizzazione
In quest’area si concentra l’esperienza che i Partner di Duke&Kay hanno accumulato nel corso degli anni operando per società di Private Equity.
Poiché il ciclo di vita delle Aziende richiede soluzioni distinte a ogni fase, per consentire di passare dalla situazione in corso ad una migliorata, la capacità di porre attenzione a queste specifiche esigenze costituisce un grande vantaggio perché assicura velocità e risultati garantendo inoltre una continua trasparenza nella gestione operativa.
Duke&Kay collabora con le più importanti Società di Consulenza, come braccio operativo per l’attuazione pratica delle linee guida definite nei piani di sviluppo elaborati. I nostri Manager partecipano alla progettazione dei piani, fornendo la loro esperienza pratica in settori di mercato specifici. Le loro profonde competenze funzionali e di settore – in combinazione con il loro pragmatismo ed il focus su risultati effettivi – giustificano la loro solida reputazione di successi sul campo.
I Partner di Duke&Kay attraverso un approccio integrato, agiscono per tradurre la strategia di business in azioni volte a incrementare la produttività, la competitività e le prestazioni, consentendo all’organizzazione di raggiungere con successo gli obiettivi.