Maurizio Ria

Managing Partner

Con una Laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano ed un Master in Business Administration alla SDA Bocconi, ha sviluppato la sua carriera in Finanza e Controllo fino a raggiungere posizioni di Chairman, CEO/CFO/CRO, nonché membro di diversi Consigli di Amministrazione.

Maurizio un Senior Executive che ha maturato le sue precedenti esperienze in diversi settori industriali: Metalmeccanico, Alimentare, Aeronautica/Difesa, Chimico/Farmaceutico, Beni di Largo Consumo, Media/Editoria, Logistica, Trading e Shipping. Campi nei quali ha guidato con successo importanti processi di trasformazione.

Dopo una rapida carriera in Finance e Control ha ricoperto ruoli apicali nei Gruppi Reckitt&Colman, Rizzoli Corriere della sera, Coeclerici, ASW Farmaceutici, Domopan, Getronics.

Tra i fondadori di Duke&Kay, dal 2004 ha prevalentemente lavorato con Fondi di Private Equity, conducendo numerosi progetti sia di sviluppo (Performance Improvement) che di Ristrutturazione Industriale e Finanziaria.

Negli ultimi anni ha guidato con successo, direttamente o tramite i Team di Executives/Partners appositamente selezionati, alcuni dei maggiori progetti di Turnaround per dimensione e complessità (Azelis, Lucchini, Tekfor, Targetti, Mosaicon, Seves, Metalcam), a seguito delle diverse crisi che dal 2008 hanno più volte colpito tutti i settori.

Grazie a queste esperienze è in contatto con tutti i responsabili di Restructuring delle più importanti Banche Europee, i più rilevanti Investitori di Private Equity, i principali Financial Advisor e Studi Legali internazionali.